Uno degli eventi principali Salon Belles Montres 2011 è stato la presentazione al pubblico del nuovo orologio Greubel Forsey GMT.
Io ero, devo ammettere, molto eccitato per scoprire questo orologio per un semplice motivo.
Conoscendo la capacità di Greubel Forsey per progettare le vasche idromassaggio più complesse, ero curioso come avrebbero evolversi su un altro livello, interpretando un radicalmente diverse ore complicazione universale in combinazione con la visualizzazione di un secondo fuso orario.
L'esercizio non è stato così semplice: non è perché spinge i limiti di una complicazione così prestigioso che la tromba d'aria che viene automaticamente comodo su una complicazione che potremmo chiamare "utile" e relativamente diffusa.
Sospettavo che impegnandosi in un progetto del genere, che avrebbe portato una nuova dimensione per la complicazione e non sono rimasto deluso.
Il principale successo del GMT è la sua semplicità di utilizzo, nonostante la sua apparente complessità.
L'abilità tecnica contenuta nell'orologio sono al servizio del proprietario dell'orologio e hanno lo scopo di rendere facile movimentazione.
Quando ho osservato per la prima volta il GMT, la prima parola che mi venne in mente era "logica".
Infatti, nella sua presentazione, il GMT non nega la sua parentela contro i Tourbillon 24 secondi.
Certo, nuovi display appaiono e il turbine cambia posto ma la forma del contenitore, l'apertura nella risalto sinistra ricordano senza dubbio questo prestigioso predecessore.
Tuttavia, il vortice lascia il primo ruolo, lasciando il suo spazio dedicato ad un mondo spettacolare concentrare tutta la nostra attenzione.
Questo globo titanio è GMT fondamentale: incarna la dimensione poetica della guardia, egli interpreta il lato del display rivolto ore universali, dimostra la padronanza tecnica di Greubel Forsey.
Questo mondo potrebbe essere prima chiamata "volante" Ha un solo meccanismo di rotazione al polo sud di preservare la visibilità.
Il suo scopo, tramite la sua rotazione in senso antiorario è per visualizzare l'ora per volta al mondo con una scala da 0 equatoriale a 24.
Quindi, questo è davvero un display tempo del mondo da 24 tempo sono immediatamente leggibili, il trono polo nord nella parte superiore di questo mondo tridimensionale.
Cerchiamo di essere chiari: rispetto ad un cerchio di città di una mostra tradizionale ora universale, la lettura non è così facile anche se con il solito, abbiamo facilmente trovare la nostra zona preferita.
L'apertura sul lato del risalto ha due obiettivi, di rendere visibile l'emisfero sud e il globo di zone chiare entro le ore del giorno (tra le 06:00 e 18h).
Questa interazione tra la luce "reale" e la rappresentazione delle ore del giorno molto.
Il globo è così accattivante che ci dimentichiamo due elementi essenziali si trovano faccia laterale: il primo appena sopra il mondo è semplicemente visualizzando la seconda volta in 12 ore.
Naturalmente, il display giorno e notte questo secondo tempo viene effettuata mediante il globo.
Questo piccolo quadrante dedicato alla seconda volta è facilmente leggibile, collocato alla sinistra del quadrante display principale.
Per passare da una zona all'altra, è sufficiente azionare lo spintore "ore 10" e l'ago si muove saltando un'ora.
Alla destra del globo è il secondo elemento, il segno distintivo di Greubel Forsey: il tourbillon inclinato.
Il suo movimento provoca l'aggiunta di un secondo risalto a destra dell'alloggiamento.
Questo è il vortice che troviamo nei Tourbillon 24 secondi.
È inclinato ad un angolo di 25 gradi e compie una rotazione completa ogni 24 secondi.
Una gabbia, composto da elementi 87 pesa 0,36 grammi.
Questo sembra classico perché siamo nell'universo Greubel Forsey, ma in qualsiasi altro contesto, tale velocità, una tale luce sarebbe eccezionale.
Coincidenza o no, il sestante a ponte tourbillon che ha sostituito il ponte che attraversa i primi 24 secondi qui sembra molto adatto!
Il globo e il sestante mi ricordano un omaggio ai grandi esploratori.
Infine, l'indicatore di alimentazione di riserva, tradizionale, e la lancetta dei secondi, che è fondamentale trattandosi turbine di velocità, completano la manopola.
Il programma è già generoso lato anteriore, ma non si ferma qui: il ritorno dell'orologio, troviamo un tipo di visualizzazione ora mondiale.
Questo display appare "standard", ma non è assolutamente.
Per una ragione molto semplice: che gestisce alcune città per trascorrere il periodo estivo e altri no.
Questa gestione è reso possibile dalla presenza di due anelli di ore, uno centrale, l'altro nella periferia e l'utilizzo di due differenti codici di colore per indicare le città di riferimento.
Il sistema è molto semplice da usare: le città che non passano il periodo estivo sono mostrati modo più scuro rispetto agli altri.
In questo caso, l'anello di ore da utilizzare è quella della periferia, il centro è dedicato alla città che utilizzano il sistema di ora legale.
E 'molto abilmente pensato durante la lettura delle ore del anello centrale richiede un buon paio di occhiali.
Naturalmente, il disco la città è collegata al mondo dalla ruota che mi ricorda una bussola in modo che il tempo universale è anche visualizzato correttamente sul globo.
La finitura degli elementi conforme alle elevate esigenze e gli standard di qualità di Greubel Forsey: le piastre e ponti nickel (o acciaio a quella del vortice) sono superbamente eseguiti.
Come sempre apprezzo il contrasto tra il lato dell'orologio, con gli effetti di volume, la sua complessità, i suoi dettagli sorprendenti e le code e la finitura grana.
Le prestazioni del movimento, oltre a quelle relative alla complicazione, sono comuni in Greubel Forsey: una frequenza 3 Hz, doppia canna per una coppia costante per un periodo di riserva di carica di 72 ore di equilibrio più un diametro di 10 mm inerzia variabile con regolazione viti e una spirale terminale curva di Phillips.
Ho avuto la possibilità di indossare diversi Greubel Forsey e questo si distingue dal resto della collezione da parte dell'organizzazione specifica del quadrante e il carattere discreto quasi Tourbillon che tende a cancellare di fronte al mondo.
Ma in fretta, il fascino del vortice inclinato è e fornisce l'animazione e dinamismo al quadrante.
Per come è poetica, la visualizzazione di tempo del mondo attraverso il mondo rimane lento complicazione.
Il vortice e il mondo sono più complementari che si oppongono per la gioia di chi ha la possibilità di indossare un orologio come superlativa.
Nonostante la sua specificità, GMT non fa eccezione alla regola di altri orologi Greubel Forsey: la profondità del volto è il lato bello che mi ricorda in qualche modo la tecnica del doppio Tourbillon o l'Invention Piece 2 E il modello lo incontra al spirito del marchio: il GMT è ingombrante e pesante (43,5mm di diametro con uno spessore di 16,14mm) e anche se l'orologio è ben posizionata, non è chiaramente per i piccoli polsi.
E 'brillantemente la sfida di reinventare una complicazione tradizionale della guardia è stato sollevato da Greubel Forsey: la rappresentazione attraverso i fusi orari mondiali è accattivante ed è davvero letteralmente figurativamente un nuovo dimensione che viene portato al tempo di visualizzazione mondo.
La qualità delle prestazioni e la presenza del vortice inclinato fanno un GMT dei più significativi orologi superlative negli ultimi anni.
Un grande grazie al team di Greubel Forsey per il suo ricevimento presso lo stand durante il Salon Belles Montres 2011.